Contributo per Adisco PDF Stampa E-mail

La Fondazione Simona Orlini Onlus ha erogato un contributo in favore dell'ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale): il cordone ombelicale, che normalmente viene gettato, contiene sangue ricco di cellule staminali, le stesse del midollo osseo. E una donna che decide di donare quel sangue offre a tante persone malate una speranza in più di guarire e tornare alla vita.

Tra gli obiettivi dell'associazione si prefigge ci sono i seguenti:
• Promuovere la donazione di sangue del cordone ombelicale e renderla possibile su tutto il territorio nazionale;
• Raccogliere fondi per la ricerca al fine di sviluppare completamente le enormi potenzialità dell'impiego di sangue del cordone ombelicale nei trapianti;
• Consentire la nascita e lo sviluppo della rete di Banche di sangue del cordone ombelicale sul territorio nazionale.