La Fondazione Simona Orlini Onlus nasce in memoria di Simona, dall'impegno dei coniugi Orlini. Prematuramente privati dell'affetto della loro unica figlia, attraverso le attività della Fondazione che porta il suo nome, ne conservano il ricordo legandolo ad iniziative benefiche in favore della collettività ed in particolar modo dei soggetti più bisognosi.
Prima Pagina arrow Le attività del 2016 arrow La Fondazione Simona Orlini dona un ventilatore polmonare alla terapia Intensiva del “Mazzoni”
La Fondazione Simona Orlini dona un ventilatore polmonare alla terapia Intensiva del “Mazzoni” PDF Stampa E-mail

ASCOLI PICENO 11 giugno 2020 – La Fondazione Simona Orlini O.n.l.u.s ha donato un ventilatore polmonare e dispositivi di protezione individuale all’ospedale di Ascoli. Trattandosi di un ventilatore facilmente trasportabile e sanificabile risulta molto utile nelle emergenze/urgenze intraospedaliere e nella gestione dei pazienti intubati al PS/OBI in attesa di diagnosi per Covd-19.

La Fondazione Orlini nasce in memoria di Simona, dall’impegno dei coniugi Orlini i quali privati dell’affetto della loro unica figlia, attraverso le attività della Fondazione che porta il suo nome, ne conservano il ricordo legandolo ad iniziative benefiche in favore della collettività e in particolar modo dei soggetti più bisognosi.

La Fondazione oggi presieduta dalla signora Elisabetta Alessandrini Orlini, ha sempre trovato il senso del suo operato nel donare favorendo la crescita di una fitta rete di solidarietà nella nostra comunità.

La mission della Fondazione è quella di promuovere la cultura del dono e della solidarietà e oggi l’emergenza sanitaria da Covid-19. Medici ed operatori sanitari dell’ospedale di Ascoli ringraziano sentitamente. (da Piceno Oggi)

< Prec.

Le attività del 2016